Le attività di recupero e rieducazione funzionale sono finalizzate a consentire il massimo recupero possibile delle funzioni motorie lese a seguito di eventi patologici e/o traumatici. Esse vengono erogate nei confronti di Utenti Esterni alla struttura.
Servizio di Fisioterapia e di Riabilitazione per Utenti Esterni
A CHI È RIVOLTO IL SERVIZIO
L’attività di erogazione delle prestazioni di recupero e rieducazione funzionale, effettuata dall’A.P.S.P. Ubaldo Campagnola, è destinata a tutti i cittadini che ne fanno richiesta direttamente all’Azienda.
ORARI DI ACCESSO
Il servizio è aperto da lunedì al venerdì nella seguente fascia oraria: 8:30 – 15:30. In relazione alle richieste ed alle necessità del servizio l’A.P.S.P. ha la facoltà di estendere gli orari di accesso.
MODALITÀ D’ACCESSO
L’accesso alle prestazioni di recupero e rieducazione funzionale in regime convenzionato avviene mediante prescrizione che deve essere redatta sul formulario del SSN a cura dello specialista pubblico e corredata di tutte le informazioni necessarie per individuare, tariffare, addebitare le prestazioni e per ogni finalità di carattere amministrativo ed informativo.
Per le prestazioni non previste dai Livelli essenziali di assistenza e non convenzionate, l’ammissione avviene anche su richiesta dalle persone interessate o dai loro caregiver mediante la compilazione di apposita modulistica redatta da parte dell’Ente preferibilmente con prescrizione medica.
L’accesso avviene sulla base di una prenotazione che deve essere effettuata presso le sedi del servizio, o telefonicamente (0464 - 688070) nei giorni e negli orari definiti dall’Ente (8:30 – 11:30).
SEDE DEL SERVIZIO
Il servizio di Fisioterapia e riabilitazione per Utenti esterni è erogato presso le seguenti sedi:
- Casa della Salute sita in Ala in Piazza Giovanni XXIII, 13: prestazioni negoziate e non negoziate con il Servizio Sanitario Provinciale
- Sede legale e amministrativa sita in Avio in Via Campagnola, 5: prestazioni non negoziate con il Servizio Sanitario Provinciale.
SERVIZI OFFERTI
L’A.P.S.P. Ubaldo Campagnola è convenzionata all’erogazione, presso la sede di Ala, delle prestazioni di Medicina fisica e Riabilitazione contraddistinte dai seguenti codici: Cod: 93.19.2 - 93.11.4 - 93.39.4 - 93.39.5 - 93.11.2 - 93.22 – 93.26.
Le prestazioni non convenzionate sono decise annualmente da parte del Consiglio di Amministrazione tenuto conto delle risorse a disposizione.
I PROFESSIONISTI
L’attività riabilitativa per utenti esterni è svolta dallo staff dei fisioterapisti dell’A.P.S.P.”Ubaldo Campagnola”.