La casa di soggiorno è una struttura residenziale volta ad assicurare condizioni abitative idonee per anziani autosufficienti per i quali risulti in parte compromessa la capacità di condurre una vita autonoma o che ne facciano comunque espressa richiesta.
Casa di Soggiorno
A CHI È RIVOLTO IL SERVIZIO
Destinatari del servizio sono anziani autosufficienti e/o parzialmente autosufficienti per i quali risulti in parte compromessa la capacità di condurre una vita autonoma o che ne facciano espressa richiesta.
SEDE DEL SERVIZIO
Il servizio di Casa Soggiorno per Anziani è erogato presso la sede dell’A.P.S.P. Ubaldo Campagnola di Avio – Via Campagnola, 5 – Avio (TN).
SERVIZI OFFERTI
La Casa Soggiorno per Anziani offre servizi e prestazioni legati alle esigenze della vita quotidiana della Persona, in particolare viene garantito quanto segue:
- servizi di assistenza alla persona nello svolgimento delle attività della vita quotidiana;
- attività sociali e animative;
- servizi alberghieri quali: servizio di ristorazione, servizio di pulizia, servizio di lavanderia;
- altri servizi.
MODALITÀ D’ACCESSO
L’A.P.S.P. Ubaldo Campagnola di Avio è autorizzata all'esercizio di Casa Soggiorno per Anziani per complessivi 5 posti letto. Le ammissioni vengono effettuate in ordine di protocollo, con priorità ai residenti nei comuni di Avio e di Ala.
Per essere ospitati è necessario presentare domanda scritta direttamente all’A.P.S.P. Ubaldo Campagnola di Avio.
Il personale incaricato effettua un colloquio con l’interessato/a, i familiari, nonché, ove si reputi necessario, una visita domiciliare al fine di verificare la reale motivazione della richiesta di inserimento.
La retta di degenza è fissata annualmente con atto del Consiglio di Amministrazione.