Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo
Sulla base della L. R. 3/2020 i titolari di incarichi politici, nonché i loro coniugi non separati e parenti entro il secondo grado NON sono tenuti alla pubblicazione dei dati di cui all’art. 14, comma 1, lett. f):
• dichiarazione concernente i diritti reali su beni immobili e sue variazioni;
• copia dell'ultima dichiarazione dei redditi e sue variazioni;
• dichiarazione concernente le spese sostenute e le obbligazioni assunte per la propaganda elettorale.
Per questo motivo non sono pubblicati i dati di cui ai punti 7, 8 e 9 dell’elenco sottostante.
Art. 14, c. 1, D.Lgs. 33/2013
Art. 2, c. 1, punti 1, 2 e 3, L. 441/1982
Art. 3, L. 441/1982
Artt. 6 e 7 L.R. 3/2020 (Regione Trentino Alto Adige)
È individuato nel Consiglio di Amministrazione l’organo di amministrazione e gestione della A.P.S.P., in quanto in esso si concentrano competenze riguardanti: l’adozione di regolamenti interni e delle modifiche statutarie, la definizione dell’organigramma, la dotazione organica, l’individuazione delle linee di indirizzo, la determinazione dei programmi e degli obiettivi strategici, l’emanazione di direttive di carattere generale relative all’attività istituzionale, l’approvazione del bilancio preventivo e consuntivo, l’approvazione dei piani annuali e pluriennali, l’adozione di criteri generali e di piani di attività e di investimento.
In questa sezione sono pubblicati i dati relativi al Consiglio di Amministrazione; per ogni membro vengono pubblicati:
1. l'atto di nomina o di proclamazione, con l'indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo;
2. il curriculum vitae;
3. i compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica;
4. gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici;
5. i dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti;
6. gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti;
7. la dichiarazione concernente diritti reali su beni immobili e su beni mobili iscritti in pubblici registri, titolarità di imprese, azioni di società, quote di partecipazione a società, esercizio di funzioni di amministratore o di sindaco di società, con l'apposizione della formula «sul mio onore affermo che la dichiarazione corrisponde al vero» [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso) e riferita al momento dell'assunzione dell'incarico];
8. la copia dell'ultima dichiarazione dei redditi soggetti all'imposta sui redditi delle persone fisiche [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso)] (NB: è necessario limitare, con appositi accorgimenti a cura dell'interessato o della amministrazione, la pubblicazione dei dati sensibili);
9. l'attestazione concernente le variazioni della situazione patrimoniale intervenute nell'anno precedente e copia della dichiarazione dei redditi [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso)].
Il Consiglio di Amministrazione è l'organo di indirizzo, di programmazione e di controllo dell'azione amministrativa e gestionale dell'Azienda. Provvede a fissare gli obiettivi strategici ed assume le decisioni programmatiche e fondamentali dell'Azienda e verifica la rispondenza dei risultati di gestione alle direttive generali impartite. Il Consiglio di Amministrazione è composto da 7 membri compreso il Presidente, nominati dalla Giunta Provinciale di Trento su designazione motivata da parte del Sindaco del Comune di Avio (5/7) e del Sindaco del Comune di Ala (2/7). Competenze: Il Presidente è il legale rappresentante dell'Azienda e la rappresenta in giudizio. E' sostituito nel caso di assenza o impedimento dal Vicepresidente. Egli assicura con la sua opera la vigilanza sul buon andamento istituzionale e l'unità di indirizzo dell'Amministrazione nei confronti degli enti titolari della competenza socio-assistenziale e socio-sanitaria e della comunità locale di riferimento. Competenze: Le informazioni riferite al Consiglio di Amministrazione in carica sino al 27/06/2018 sono disponibili al seguente link. Al Direttore competono la gestione e l'attività amministrativa dell'azienda e gli è affidata l'organizzazione delle risorse umane, strumentali e di controllo. In relazione agli obiettivi e alle direttive generali per l'azione amministrativa, indicati dal consiglio di amministrazione, e nei limiti delle risorse assegnate e delle attribuzioni conferite, il Direttore è responsabile della correttezza amministrativa e dell'efficienza e dell'efficacia della gestione. Il Direttore è stato nominato con Deliberazione del Consiglio di amministrazione n. 7 dd. 19/08/2015 e rimarrà in carica fino alla scadenza del mandato del Consiglio di amministrazione. Il dott. Andrea Zencher è il Direttore dell'A.P.S.P. U. Campagnola. Le informazioni richieste dalla normativa riferite al Direttore sono consultabili al seguente link. Con Decreto del Presidente n. 11 del 27/06/2023 (Allegato) si è provveduto a dare atto degli effetti della mancata nomina da parte della Giunta Provinciale di Trento del Consiglio di AmministrazioneOrgani di indirizzo politivo-amministrativo
Riferimento
Allegati
Legge Regionale 21 settembre 2005, n. 7 - Nuovo ordinamento delle IPAB-APSP
art. 6
Statuto dell'A.P.S.P.
art. 11
Riferimento
Allegati
Legge Regionale 21 settembre 2005, n. 7 - Nuovo ordinamento delle IPAB-APSP
art. 7
Statuto dell'A.P.S.P.
art. 13
Organi di gestione