Il Servizio Socio Assistenziale e Sanitario provvede ad erogare agli Utenti le prestazioni assistenziali e quelle sanitarie e riabilitative.
Servizio Socio Assistenziale e Sanitario
L’ attività è improntata ed è svolta nel pieno rispetto della dignità umana della persona e secondo requisiti, criteri e standard di qualità stabiliti dal Consiglio di Amministrazione e dagli atti di indirizzo e programmazione provinciali, garantendo adeguate forme di partecipazione degli ospiti e loro parenti.
I Responsabili del Servizio, ricevuti dal Direttore le direttive generali, gli obiettivi da perseguire e le risorse economico-finanziarie ed umane, provvedono a fornire all’utenza i servizi di cui ai comma precedentisovrintendendo e coordinando ogni fase degli stessi.
Il personale addetto all’assistenza è organizzato in nuclei operativi e sono diretti e coordinati dal Responsabile del Servizio stesso. Ciascuna attività istituzionale dell’Apsp viene sviluppata da unità organizzative dedicate, che hanno ciascuna una propria struttura organizzativa coerente con il quadro di vincoli e risorse previsto dalle convenzioni di affidamento del servizio e dalle disposizioni vigenti.
I servizi Socio Assistenziali e Sanitari presenti presso l’A.P.S.P. U. Campagnola sono i seguenti:
- Residenza Sanitaria Assistenziale;
- Servizio Cure Intermedie di Ala;
- Casa Soggiorno per Anziani;
- Centro Servizi per Anziani
- Centro Diurno per Anziani. Dal 01.07.2017 l’A.P.S.P. U. Campagnola gestisce i servizi ad Ala e ad Avio;
- Alloggi Protetti per Anziani. Dal 01.07.2017 l’A.P.S.P. U. Campagnola gestisce i servizi ad Ala e ad Avio;
- Servizio di recupero e rieducazione funzionale a favore di utenti esterni.
- Sportello di informazione e di consulenza sui servizi per gli Anziani;
- Servizi di supporto;
- Servizi domiciliari;
- Servizio pasti per Utenti esterni.